statistiche gratuite

Migliori Bistecchiere: prezzi Amazon, guida alla scelta tra ghisa, pietra

Le migliori bistecchiere: guida alla scelta della bistecchiera elettrica, in ghisa, rame, acciaio, pietra ollare. Le migliori bistecchiere a prezzi economici su Amazon. Guida completa sulle migliori caratteristiche che deve possedere una bistecchiera professionale o adatta a cucinare e cuocere alla perfezione a casa carne, pesce, vegetali o a rendere caldi e fragranti panini, hamburger e toast.

 

Numerosi sono i brand che producono e/o distribuiscono bistecchiere di qualità, a cominciare da aziende come IKEA, Rowenta, Kasanova, De Longhi, Tognana, Black & Decker. Pertanto è difficile districarsi nella scelta della bistecchiera perfetta per le tue esigenze. Questo lunghissimo e articolato articolo vuole aiutarti nel rispondere quindi ad un quesito a te adesso molto caro: quale bistecchiera comprare?

 

Guarda le migliori bistecchiere Amazon in offerta – Clicca qui!

 

Le migliori bistecchiere, la guida: come sceglierle, materiali, prezzi, modelli Amazon

La bistecchiera è uno strumento indispensabile per chi vuole cucinare cibi in modo sano e naturale e senza  l’aggiunta di grassi. Hanno diverse forme  e diverse modalità di utilizzo come le bistecchiere per cottura su fiamma o le bistecchiere elettriche.

La prima è una speciale padella, con uno o più manici fissi o pieghevoli, di varie dimensioni e forme come quella tonda, rettangolare, a sandwich o a libro. E’ costruita in diversi materiali come rame, ghisa, alluminio rivestito, pietra ollare, pietra lavica e acciaio inox.

La seconda  è una bistecchiera alimentata ad energia elettrica, detta anche griglia elettrica. Tutti dovrebbero averle nella loro cucina per poter cucinare in modo sano e dietetico.

Anche se non si dispone di un giardino o di un barbecue, la bistecchiera cucinerà e griglierà perfettamente carne rossa e bianca (bovino, maiale, pollo, ecc…), pesce (orate, spigole, triglie, ecc…) e vegetali (zucchine, melanzane, funghi, cipolle, ecc…).

 

Cosa cucinare su una bistecchiera?

cosa-cucinare-con-la-bistecchiera

Gli alimenti che si possono cuocere con successo su una bistecchiera sono: carne rossa e bianca, pollo a fette, bistecche, bacon, pesce di ogni tipo (preferibilmente quelli con medie dimensioni a salire), hamburger, uova, patate, zucchine, carote, peperoni, cipolle, melanzane, patate, funghi ed altro ancora come per esempio l’ananas alla griglia che spolverato con un po’ di zucchero a velo diventa un dessert delizioso. Soprattutto per le bistecchiere in pietra ollare o pietra lavica potrete preparare pizze, calzoni e pane come in una vera pizzeria o un vero panificio e potrete godere di quegli odori che inevitabilmente inebriano.

 

Guarda le migliori bistecchiere Amazon in offerta – Clicca qui!

 

Come scegliere una bistecchiera in base ai materiali

Normalmente ogni bistecchiera degna di chiamarsi tale è capace di soddisfare pienamente il consumatore. Ma i più navigati potrebbero sentire la differenza assaggiando un cibo cotto con una piastra in rame o in pietra.

Pertanto scelta del materiale con cui è realizzata la piastra della bistecchiera è un fattore da non trascurare.

Moltissime sono le bistecchiere presenti in commercio, realizzate in materiali differenti: in rame, in ghisa, in alluminio, in pietra ollare, in acciaio inox, in pietra lavica e di acciaio inox.

Ogni materiale presenta vantaggi e svantaggi e una resa abbastanza differente. Più avanti analizzeremo tutti i materiali utilizzati in modo da schiarirvi le idee quando dovrete acquistare una bistecchiera online.

 

Bistecchiera in ghisa

La bistecchiera in ghisa è lo strumento di cottura migliore in circolazione perché garantisce elevate e stabili temperature. Inoltre distribuisce in modo omogeneo il calore su tutta la piastra e questo senza rilasciare metalli pesanti o sostanze chimiche. Il valore nutritivo del cibo che mangerete sarà sempre altissimo.

La bistecchiera in ghisa è perfetta per cucinare carne, pesce e verdura, con pochissimi grassi e in breve tempo. Può essere utilizzata con tutti i tipi di fornelli da quelli a gas a quelli ad induzione, da quelli elettrici a quelli in vetroceramica.

Si raccomanda prima di utilizzare questo tipo di bistecchiera di riscaldarla bene a calore medio prima dell’utilizzo e versare un filo d’olio quando è calda. Se lo desiderate potete asciugare l’olio con carta da cucina. La bistecchiera impiegherà circa 5 minuti per riscaldarsi.

Appena si nota un leggerissimo fumo allora è il momento adatto per appoggiare il cibo che si vuol cuocere. Per adagiare la carne potete usare un paio di pinze da cucina. La carne che entrerà in contatto con la bistecchiera si sigillerà e riuscirà a trattenere al suo interno tutti i succhi.  Dopo una sessantina di secondi o più, a seconda dello spessore della fetta di carne,  potete girarla.

Lo svantaggio di tale materiale è che non si può lavare in lavastoviglie, ma solo a mano dopo che si è del tutto raffreddata. Se la si lava in lavastoviglie si rovinerà  e quindi deve essere lavata a mano usando detergenti naturali come il bicarbonato e l’aceto e spazzole per pulire la superficie. Si può utilizzare anche un panno pulito, bagnarlo con acqua e strofinare la pentola concentrandosi soprattutto sui solchi tra le righe in rilievo. Una volta pulita asciugatela bene perché se la lasciate asciugare all’aria si potrebbe arrugginire. E’ importante conservare la bistecchiera in un luogo fresco e asciutto.

Quindi un difetto della bistecchiera in ghisa è che ha bisogno di una manutenzione accurata per evitare che si rovini nel tempo. E’ bene ricordarsi che le bistecchiere in ghisa sono pesante anche nei formati più piccoli.

Vediamo adesso quali sono i modi per scegliere una buona bistecchiera di ghisa. Le migliori sono quelle che hanno il fondo ondulato e i bordi un po’ più alti perché raccolgono tutto il grasso e rendono la cottura più dietetica.  Più le righe sono in rilievo e larghe e più  evidente sarà l’effetto  della cottura simile a quella sulla griglia del barbecue. Queste bistecchiere sono resistenti e di lunga durata se si adotta la regola di utilizzare, nel caso di non utilizzo frequente, delle spennellature di olio, meglio se di semi, e riscaldare la griglia in ghisa per permettere all’olio di penetrare in profondità tra  pori della ghisa.

 

Bistecchiera in alluminio

bistecchiera-in-alluminio

La bistecchiera in alluminio, purché sia antiaderente, andrà bene se l’utilizzo è saltuario ed è più rapida per la cottura perché non c’è bisogno di preriscaldarla come per la bistecchiera in ghisa.

Lo svantaggio rispetto a quella in ghisa è che nella ghisa la temperatura rimarrà stabile mentre con l’alluminio non si manterrà stabile, ma tenderà a diminuire rendendo la carne asciutta e quindi meno buona. Questo tipo di bistecchiera non è compatibile con i piani di cottura a induzione.

Inoltre il materiale antiaderente che ricopre l’alluminio col tempo se ne viene via e nel caso di materiale non di qualità anche dopo pochi utilizzi. Il vantaggio di questa bistecchiera è dato dal fatto che è leggera e facilmente maneggiabile.

 

Bistecchiera in pietra ollare

bistecchiera-in-pietra-ollare-amazon

Anche la bistecchiera in pietra ollare permette una cottura in modo uniforme e ben distribuita su tutta la superficie dell’alimento da cucinare. La caratteristica pietra ha la capacità di assorbire grandi quantità di calore in modo uniforme cuocendo in modo ottimale i cibi.

Una volta tolta dalla fiamma riesce a trattenere il calore per circa 2 ore ed è questo il grande vantaggio. Infatti una volta cotta la pietanza puoi portare il vassoio di pietra ollare (generalmente fornito con una base di appoggio in metallo) a centrotavola. In tal modo potrai prendere la tua porzione che sarà sempre calda anche dopo molto tempo. La potrai utilizzare per cuocere carne, pesce, funghi,  fondere formaggi e per grigliare la verdura.

Vediamo di esplicitare più nel dettaglio i vantaggi e gli svantaggi di tale tipo di cottura che avviene su pietra ollare.

La pietra ollare ha una buona conduzione del calore, anche 10 volte superiore a qualsiasi materiale refrattario, ed ha una ottima resistenza che la preserva anche da eventuali urti. Non si deteriora anche se la si espone ad alte temperature.

Prima del suo utilizzo deve essere riscaldata e per controllare se ha raggiunto la temperatura ideale,  basta versare una goccia di aceto e se questa evaporerà subito allora la temperatura sarà quella giusta per iniziare a cuocere il cibo.

Inoltre non richiedendo, per la cottura l’utilizzo di grassi, tale tipo di cottura è indicata per chi segue diete particolarmente indicate per dimagrire e salutari.

Presenta una antiaderenza e una resistenza ai graffi naturale ed essendo una pietra naturale non vi è il rischio di contaminazione con agenti chimici. Non assorbe odori e quindi soprattutto utile quando si cucina pesce.

Uno svantaggio è che subisce sbalzi termici e quindi prima di lavarla bisogna aspettare che sia completamente raffreddata. Altra accortezza è quella di non lavarla con materiali chimici perché è un materiale poroso e potrebbe assorbire alcuni elementi. E’ quindi opportuno, per la pulizia, usare saponi naturali o a base di aceto.

Quelle più comuni sono costituite da una lastra di pietra ollare adagiata su un supporto posto sulla fiamma.  Esistono anche dei modelli che si possono adagiare direttamente sulla fonte di calore ed altri che si possono utilizzare come dei veri e propri piatti da portata, dotati di maniglie e supporti anti scottatura.

Una nota finale, per dribblare rotture della pietra e fessurazioni che possono portare a evidenti crepe, cercate di evitare sbalzi troppo forti di temperature alla pietra. Del tipo, non versate acqua fredda per raffreddarla quando è ancora troppo calda, ma aspettate che si raffreddi un pò.

 

Bistecchiera in pietra lavica

Il materiale che costituisce questa tipologia di bistecchiere è una pietra di origine vulcanica. E’ refrattaria e trattiene una grande quantità di calore. Si può usare nel forno, sul gas e se il fuoco è molto forte può raggiungere la temperatura di 600 °C che trattiene per lungo tempo.

La bistecchiera in pietra lavica ha la caratteristica di essere antiaderente in modo naturale cioè non ottenuta mediante procedimenti chimici.

Tra queste piastre, le migliori sono quelle che hanno un maggiore strato di pietra lavica perché maggiore è questo strato tanto più alto è il suo rendimento in quanto la dispersione di calore è minore.

Si può cucinare qualunque tipo di cibo senza aggiungere olio o grassi per la cottura. Altra buona caratteristica è che, durante la cottura, non viene  rilasciato nessun odore sgradevole.

Questo tipo di bistecchiera è naturale al 100% e quindi non rilascia nessun elemento tossico nè fumi. Alcune bistecchiere in pietra lavica sono vendute con in dotazione delle placche intercambiabili con superficie liscia per la cottura di frittate, pizze, pane e ogni cibo che cuoce su superfici piane. Altra caratteristica positiva è quella di poter lavare la bistecchiera in lavastoviglie.

Lo svantaggio, anche se relativo, è che maggiore spessore significa maggiore peso e quindi più difficoltà nell’utilizzo.

 

Bistecchiera in rame

La bistecchiera in rame è spesso rivestita di Teflon antiaderente e antigraffio ed è indicata per coloro che sono particolarmente esigenti in cucina perché consente distribuzione del calore omogenea e uniforme. Infatti non necessita di aggiunta di olio o grassi per la cottura e quindi è indicata per la preparazione di cibi sani e dietetici

Ha inoltre un ottimo aspetto dal colore ramato e sempre lucido ed è per questo che spesso viene esposta in bella vista in cucina. Solitamente hanno un costo superiore agli altri modelli in acciaio o alluminio a parità di funzionalità.

 

Bistecchiera in acciaio inox

A livello professionale è la più usata perché si ha una ottima conducibilità del calore. Per evitare che in queste bistecchiere si attacchi il cibo bisogna metterlo solo dopo che la bistecchiera è diventata caldissima.

Le bistecchiere in acciaio sono adatte per cotture su piani di ogni tipo come a gas, in forno o a induzione. L’acciaio inox rispetto alla ghisa è meno delicato e non essendo poroso non teme l’attacco della ruggine.

Non essendo poroso, può essere lavato anche con detergenti chimici perché non li assorbe. E’ robusto e non si rompe anche se scivola dalle mani.

 

Bistecchiera elettrica

bistecchiere-elettriche

La bistecchiera elettrica è una piastra di vari materiali che si adopera per cuocere cibi come carne, verdura e pesce. In questo tipo di bistecchiera non è necessario utilizzare grassi anzi questi vengono espulsi durante la cottura e raccolti in un apposito contenitore  al di sotto della piastra.

Non produce nessun fumo e nessun odore per cui può essere usata anche in casa. E’ l’ideale per l’uso domestico perché non ha bisogno  del fuoco per funzionare perché basta solo utilizzare l’energia elettrica.

Spesso le bistecchiere elettriche hanno due piastre a libro, entrambe riscaldate, così da raddoppiare la superficie di cottura quando è aperta o di chiudere il cibo tra due superfici per permettere di cucinare il cibo senza dover girare l’alimento che si cuocerà su entrambi i lati.

Le bistecchiere elettriche consentono la regolazione della temperatura tramite termostati a più livelli e questo permette di cuocere le varie tipologie di cibo in modo ottimale a seconda delle esigenze.

Per semplificare la pulizia generalmente le piastre sono di tipo estraibili come pure estraibile è la vaschetta raccogli grasso situata al di sotto del piano di cottura.

Lo svantaggio di questi dispositivi è che le bistecchiere elettriche sono ingombranti e pesanti ed inoltre trattengono un pò più gli odori per cui è sconsigliata la cottura di carne e pesce contemporaneamente sulla stessa piastra o di seguito senza un’accurata pulizia della stessa.

Prima di scegliere una bistecchiera elettrica è opportuno valutare se acquistare una più grande o più piccola in funzione del numero di persone che compongono la famiglia.

Inoltre è sempre meglio comprare quelle che hanno una regolazione della temperatura per evitare che le pietanze si brucino o non abbiano una cottura adeguata.

Controllare che i manici della bistecchiera siano refrattari al calore in modo da evitare bruciature indesiderate.

La struttura portante delle piastre deve essere cattiva conduttrice di calore, ma allo stesso tempo resistente e non pericolosa dal punto di vista elettrico (come contatti accidentali con la corrente ed altro). Ovviamente più il materiale è di qualità più costerà la bistecchiera. Il prezzo non è solo direttamente proporzionale al materiale delle piastre, ma incidono sul prezzo le funzionalità aggiuntive, la grandezza, il wattaggio (la potenza di utilizzo), l’accuratezza nei dettagli e così via.

 

Prezzi bistecchiere

I costi delle bistecchiere sono decisamente abbordabili, anche per le bistecchiere professionali e semi professionali.

I prezzi delle bistecchiere in rame e in pietra partono da circa 20/30€. Quelle in allumino sono le più economiche e si possono avere a partire da circa una decina di euro.  Le bistecchiere in acciaio inox sono le più costose e partono da 50 € e salgono a seconda dei modelli soprattutto se sono con struttura tripla multistrato. Queste ultime, dal costo elevato, sono utilizzate soprattutto nella ristorazione. Per quanto riguarda le bistecchiere elettriche i prezzi variano da 30/40€ a salire fino a superare il centinaio di euro per modelli semi professionali.

Per risparmiare è possibile acquistare una bistecchiera economica adatta alle proprie esigenze su Amazon, il portale ecommerce americano di Jeff Bezos che offre numerose garanzie a cominciare dalla possibilità di leggere le recensioni e le opinioni di clienti verificati che hanno realmente acquistato quel prodotto. Più avanti vi forniremo un elenco delle migliori bistecchiere Amazon scontate a prezzi low cost e con recensioni quasi tutte positive con almeno 4 stelle su 5, con precedenza ai device Amazon’s Choise e il Più Venduto.

Non solo potrete evitare di pagare le spese di spedizioni se siete abbonati Amazon Prime (sono gratis ed i tempi di spedizione sono velocissimi), ma avrete la possibilità di restituire la bistecchiera anche senza motivo per poi vedervi restituiti i soldi spesi o come credito Amazon o direttamente sulla carta di credito che avete utilizzato per l’acquisto.

 

Come usare una bistecchiera, consigli utili

come-usare-una-bistecchiera-guida-consigli

La bistecchiera è utile quando non si ha una casa con giardino o con un cortile. L’uso della bistecchiera è diverso da quello con le normali pentole o padelle e quindi vanno usati alcuni accorgimenti per la preparazione ottimale dei cibi.

Premettiamo che è sempre preferibile utilizzare una bistecchiera che ha righe in rilievo sia in larghezza che in altezza.

Prima di usarla per cucinare, è opportuno lavarla con acqua calda perché al suo interno potrebbe essersi depositata della polvere e poi asciugarla con un panno asciutto.

Per ottenere l’effetto barbecue è meglio affettare il cibo da cuocere in modo abbastanza sottile per non bruciarlo mentre si attende che sia cotto anche all’interno.

Bisogna ungere con un pennello da cucina gli alimenti da cuocere perché questo permette di aumentare la non aderenza della piastra e non si brucerà l’olio sul fondo della stessa.

L’olio da utilizzare può essere di diversi tipi ma è preferibile utilizzare quello di arachidi e di mais perché hanno un punto  di fumo elevato.

Dopo aver riscaldato la bistecchiera per il tempo necessario, bisogna adagiare gli alimenti che sono stati precedentemente spennellati.

Lascia sempre un po’ di spazio (circa 1,5 cm) e se si sta cucinando verdura è opportuno posizionarla perpendicolarmente alle righe per evitare che possano cadere negli avvallamenti.

Volendo è possibile coprire la bistecchiera usando la carta stagnola o un’altra pentola perché così si velocizzerà il processo di cottura. Dopo aver posizionato gli alimenti evita di girarli per 60 secondi perché così si sigilleranno all’interno e il sapore sarà migliore. Ruota gli alimenti se necessario e dopo un po’ girali sottosopra.

Il tempo per girarli sottosopra dipende dal tipo di alimento. Per la bistecca di carne è i 2-3 minuti , per il pollo 3-4 minuti, per i gamberi 2-3 minuti e con l’esperienza capirai da solo il tempo occorrente prima di girare gli alimenti sottosopra.

Adesso che l’alimento è cotto a puntino, siediti e gusta ciò che hai cucinato gustando a pieno il tuo capolavoro.   

 

Primo utilizzo di una bistecchiera nuova

Quando si compra una bistecchiera nuova opportuno, prima di iniziare ad usarla, è necessario seguire alcuni accorgimenti che permetteranno di ottenere risultati ottimali sia per la cottura dei cibi sia per la durata, nel tempo, della stessa.

E’ buona norma, per ogni tipologia, lavare bene la piastra perché potrebbe essersi depositata della polvere. Quindi il passo successivo è quello di asciugarla con un panno pulito.

E’ facilmente comprensibile che le procedure da seguire nel caso del primo utilizzo di una bistecchiera in ghisa, sono diverse da quelle per inaugurare una bistecchiera in rame, in pietra lavica, in pietra ollare o con griglia elettrica.

Siccome ogni prodotto ha bisogno di una sua preparazione specifica, è necessario leggere attentamente le istruzioni che sono presenti sulla confezione della piastra o il foglietto che trovi all’interno insieme alla garanzia.

Passiamo ora a vedere cosa fare per il primo utilizzo nel caso delle diverse tipologie di piastra:

  • Bistecchiera in alluminio con rivestimento antiaderente. Prima cosa da fare è ricondizionarla  per rendere effettivo il potere antiaderente. Tale procedimento necessita di un po’ d’olio ad uso alimentare e di un tovagliolo di carta. Una volta messa la padella sul fuoco a fiamma non molto alta, ungerla con un po’ d’olio e distribuirlo in modo uniforme servendosi del tovagliolo. Spento il fuoco e tolta la piastra questa deve essere pulita utilizzando del comune detergente per piatti, va asciugata e fatta raffreddare. Ora la bistecchiera può essere utilizzata senza che il cibo si attacchi.
  • Bistecchiera in ghisa. L’unico trattamento che richiede è quello di lavarla e asciugarla assicurandosi che non ci sia polvere o altri residui che possano contaminare il cibo.
  • Bistecchiera in pietra ollare. Anche in questo caso basta lavare accuratamente la piastra che è subito pronta per il suo utilizzo.
  • Griglia elettrica. Per prima cosa è opportuno assicurarsi che funzioni bene dopo aver attaccato la presa di corrente. Questo è possibile capirlo dal fatto che la serpentina diventa incandescente e cambia di colore. Staccare la spina e utilizzando un tovagliolo imbevuto di olio passarlo su ogni filo della griglia. A questo punto, mettendo l’acqua nella apposita vaschetta,  è possibile utilizzarla sicuri che non farà fumo e che il cibo non si attaccherà.
  • Bistecchiera in acciaio inox. Dopo aver tolto l’imballaggio, le etichette e la carta, lavare bene con acqua saponata calda, risciacquare ed asciugare.

 

Le migliori bistecchiere che si possono acquistare su Amazon a prezzi economici

Se cercate delle bistecchiere da comprare online su Amazon sarete in grado di scegliere  tra una vasta scelta in funzione delle vostre necessità. Potete sceglier tra bistecchiere in alluminio, in acciaio, in rame, in ghisa, in pietra lavica o ollare e bistecchiere elettriche dal modello base fino ai modelli semi professionali e professionali e da ogni tipologia di prezzi.

Le prime sono più economiche e occupano meno spazio. Si riscaldano lentamente, ma mantengono a lungo il calore anche quando il fornello è spento. Una volta raffreddate si possono lavare con acqua perché lo sporco, a contatto con l’acqua si stacca dalla base.

Le seconde sono più ingombranti e costose ma offrono una cottura più rapida e uniforme. Infatti la bistecchiera elettrica ha due piastre  che permettono la cottura degli alimenti contemporaneamente sui due lati senza doverli girare. Inoltre possono aver programmi  pre-impostati  e diverse possibilità di impostare la temperatura. Essendo alimentata da energia elettrica, i consumi ed il costo della cottura saranno maggiori. Diamo adesso una possibilità di scelta tra vari modelli specificandone i costi e le caratteristiche.

 

Migliori bistecchiere da fornello Amazon

Alluflon Etnea Wood.  E’ una bistecchiera di 28×28  cm di alluminio nero con antiaderente effetto pietra e con particelle minerali aggiunte. E’ dotata di un manico atermico ed è adatta per tutti i piani di cottura ad eccezione di quelli ad induzione. E’ lavabile in lavastoviglie. Il prezzo in offerta (Amazon’s  Choise) è di € 21,99 oppure se si desidera acquistare anche il coperchio è di € 36,08.

Euronovità EN-22141. E’ una padella, griglia, bistecchiera con rivestimento in pietra vulcanica che ha come dimensioni del piano cottura di 26×35 cm. E’ adatta a tutti i piani di cottura compreso quello ad induzione. Ha i manici in silicone che permettono la presa senza l’aiuto delle presine. Il prezzo (Amazon’s Choise) di acquisto è di € 29,99. La spedizione è gratuita.

Bistecchiera Tescoma 605068 modello Presto. E’ una ampia bistecchiera delle dimensioni di 42×28 cm. Ha impugnature in silicone e un rivestimento antiaderente che previene l’eccessiva cottura dei cibi. E’ lavabile in lavastoviglie ed è adatta per diversi tipi di piano cottura. Il prezzo(Amazon’s Choise)  è di € 24,49 con spedizione gratuita.

Tognana Diamantea  Grill Quadra. E’ di alluminio forgiato resistente ai graffi ed ha il rivestimento esterno di x-bronze resistente alle alte temperature. Il rivestimento interno è antiaderente rinforzato con polvere di diamante.  Avendo il fondo alto è adatta anche al piano ad induzione.  Il manico è ergonomico e  antiscottatura. Il costo è di € 20,36 e la spedizione è gratuita.

 

Migliori bistecchiere elettriche Amazon

 

Ardes AR1S10 Sandwich/Panini Maker 2 fette Sfizio Eco, doppia piastra

bistecchiera-elettrica-amazon-ardes-ar1s10-per-sandwich-hamburger-panini-piastre-rigate-antiaderenti

E’ ideale per panini, hamburger, piadine e toast. Ha un ingombro minimo e questo permette di riporlo facilmente anche in posizione verticale. Le dimensioni sono: larghezza 22 cm, altezza 8,5 e profondità 20. E’ dotata di 2 indicatori luminosi che segnalano  l’accensione e il raggiungimento della temperatura. Il costo dalistino senza sconti è promozioni è di appena 16,90, ma spesso la trovate a prezzi più bassi.

 

Severin KG 2397 1 piano di cottura con potenza 2200W

bistecchiera-piano-di-cottura-singolo-severin-kg2397-2200w-amazon-nero

Questa piastra KG 2397 di marca Severin e venduta da Amazon, del peso di circa 3 kg, è ideale per la cottura del pesce, delle verdure, della carne e dei formaggi. Le dimensioni sono: 71×37,8×10,3 cm rispettivamente  per una superficie di cottura di 2052 cmq. E’ lavabile anche in lavastoviglie e si può usare anche come scaldavivande. Ha la cassetta di raccolta dei liquidi staccabile e la temperatura è regolabile. Il costo è di circa 69,90, ma la si può trovare spesso scontata a prezzi più economici. E’ un prodotto con ottime recensioni da parte dei clienti Amazon, può infatti vantare ben 4,5 stelle su 5 ed è un Amazon’s Choise.

 

George Foreman 25850-56 Smokeless BBQ Grill, singola superficie di cottura

La bistecchiera Foreman 25850-56 è un prodotto top ad un prezzo super vantaggioso, essendo un altro Amazon’s Choise. Il vassoio, in acciaio inox e la piastra ampia possono essere lavati in lavastoviglie. La piastra ha la conformazione tale da permetter il passaggio del grasso caldo direttamente nel vassoio raccogli gocce, raffreddandolo e impedendo la formazione di fumo e cattivi odori. Si può variare la temperatura per una cottura ideale. Il rivestimento è a lunga durata essendo infuso di titanio. Il costo da listino è di circa 100€. La piastra ha dimensioni di 49,7 x 33,5 cm.

 

Bistecchiera elettrica Amazon Rowenta GR242d doppia piastra in ghisa – 2000w

bistecchiera-elettrica-amazon-rowenta-gr242d-doppia-piastra-in-ghisa-2000w

Dotata di 3 livelli di cottura (ottimi per trasformare il prodotto in barbecue, griglia o tostiera), è dotata di piastre antiaderenti in ghisa, removibili e apribili fino a 180°. La piastra non richiede l’aggiunta di grassi o olio. Grazie alla potenza di 2000 watt cuoce perfettamente il cibo in maniera idonea. Misura 34 x 36,3 x 11,7 cm e pesa circa 3 kg.

 

De Longhi barbecue elettrico / griglia BQ60

de-longhi-barbecue-elettrico-griglia-bq60

De Longhi BQ60 è una griglia barbecue elettrica in acciaio inox con doppio grill girevole. La vaschetta estraibile raccoglie grassi ed elimina la formazione di fumo. Grazie alla griglia puoi girare il cibo facilmente cuocendolo perfettamente in ogni lato. Le dimensioni sono 49 x 40 x 13 cm ed il peso è di poco superiore a 4kg.

 

Bistecchiera Philips HD4430-20 barbecue per aperto – 2300W – grill elettrico da tavolo nero metallico

bistecchiera-philips-hd4430-20-barbecue-per-aperto-2300W-grill-elettrico-da-tavolo-nero-metallico

2300 watt di potenza per la cottura dei tuoi cibi preferiti, possibilità di posizionare le piastre in diversi modi in base al tipo di cibo che si prepara. Piastre antiaderenti e facilmente pulibili con scanalatura alta che trattiene al meglio il gusto del cibo senza alterarne i sapori. Misura 31.2 x 51.6 x 7.3 cm e pesa 3,9 kg. Perfetta e versatile ad ogni utilizzo, oltre ad avere un design moderno ed elegante

 

Rowenta GR712D Optigrill e Rowenta GR702D Optigril+ xl

bistecchiera-elettrica-amazon-rowenta-gr702d-optigrill-2000w-6-programmi-cottura-automatica-pesce-carne-vegetali-colore-nero-argento

Questa bistecchiera, da 2000 w di potenza,  è dotata della tecnologia “sensore automatico di cottura” e quindi in funzione dello spessore o del numero di porzioni che si devono cuocere, regola automaticamente la temperatura e il tempo di cottura.

E’ dotata anche di una spia luminosa che ci indica il livello di cottura. A seconda del modello base o XL ha 6 o 9 programmi automatici di cottura per carne rossa, hamburger, pollo, sandwich, salsiccia, pesce, frutti di mare, pancetta di maiale e modalità per surgelati.

Se non si desidera utilizzare la cottura automatica si può passare a quella manuale con 4 temperature regolabili. La superficie di cottura è di 40×20 cm e quindi ideale per 6-8 persone. Le piastre, in alluminio pressofuso,  sono  lavabili in lavastoviglie. Ha una vaschetta raccogli grassi anch’essa rimovibile e lavabile in lavastoviglie. Il prezzo di acquisto di questa bicchiera Amazon’s  Choise è di 160€ per il modello base Rowenta GR712D Optigrill e arriva a circa 200€ per il modello superiore, Rowenta GR722D Optigrill+ XL.

 

 

Migliori Bistecchiere in ghisa Amazon

 

Bistecchiera in ghisa Bialetti modello base con manico in metallo

bistecchiera-bialetti-base-con-manico-metalli-in-ghisa

E’ il modello più economico, ma non per questo quello meno prestante. La bistecchiera della Bialetti in ghisa grill con scanalature può vantare un rapporto qualità prezzo elevato, il tutto riscontrato dalle numerose opinioni e recensioni positive di chi l’ha provata (è un Amazon’s Choise). E’ adatta anche con l’induzione. Il prezzo è davvero basso, appena 17€ con spedizione gratuita Amazon Prime.

 

Bistecchiera ILSA in ghisa Dietella chef

bistecchiera-ilsa-in-ghisa-dietella-chef

La bistecchiera Dietella Chef della ILSA è realizzata in in ghisa inossidabile, adatta a tutti i tipi di fornelli inclusa l’induzione è antiaderente. Misura 36 x 28 cm e pesa circa 2,4 kg. Dotata di manico pieghevole in acciaio. A meno di 35€ (con spedizione gratuita) te la porti a casa per cucinare pietanze gustose e salutari.

 

Bistecchiera in ghisa 63028 28x28cm con manico in legno della Kruger

kruger-63028-rustica-bistecchiera-in-ghisa-28x28cm-manico-in-legno

Questa bistecchiera della Kruger è prodotta in ghisa inossidabile e antiaderente con manico pieghevole in legno di ciliegio. Misura 28 x 28 cm e pesa 2,6 kg. Adatta a tutti i piani cottura inclusa l’induzione. Evitate di metterla in forno o di lavarla in lavastoviglie.

 

Bistecchiera ILSA in ghisa Maxidietella

bistecchiera-ilsa-in-ghisa-maxi-dietella

La bistecchiera Maxidietella della ILSA è realizzata in ghisa inossidabile con scanalature e manici pieghevoli in acciaio. Misura 27 x 50 cm e pesa 4,5kg. Adatta a tutti i piani cottura inclusa l’induzione è ideale per più porzioni rispetto alla media e quindiper famiglie numerose.

 

Bistecchiera quadrata Le Creuset in ghisa smaltata 26×26 – Tutte le fonti compresa induzione

bistecchiera-quadrata-le-creuset-ghisa-smaltata

La piastra Le Creuset in ghisa smaltata di forma quadrataa, compatibile con tutti i piani cottura inclusa induzione è la migliore scelta per un risultato perfetto, quasi come una grigliata all’aperto. Uniforme distribuzione del calore e scanalature alte per eliminare il grasso in eccesso. Due manici di supporto. Misura 26 x 26 cm e pesa 2,86 kg. Anche questo prodotto è un Amazon’s Choise. Disponibile in vari colori.

 

Migliore Bistecchiera in alluminio Amazon

 

Bistecchiera in alluminio Amazon della Moneta Etnea 28×28

bistecchiera-in-alluminio-amazon

Bistecchiera Etnea Moneta venduta su Amazon a circa 50€, ma la si può acquistare spesso con lo sconto del 50%. Best buy tanto da fregiarsi dell’Amazon’s Choise, questa padella griglia in alluminio è la più apprezzata dagli internauti grazie al rivestimento antiaderente con effetto pietra che resiste a graffi ed abrasioni. La puoi lavare in lavastoviglie ma non è adatta per piastra a induzione.

 

Migliori bistecchiere in pietra ollare Amazon

 

Pietra ollare dietetica Falci con struttura di base in ferro (dimensioni grandi)

pietra-ollare-falci-con-telaio-in-metallo

Bistecchiera in pietra ollare modello base prodotta dalla Falci con struttura di base in metallo e con dimensioni di 30x30x5 cm. Il prezzo è concorrenziale, ma la qualità è molto alta. La pietra ollare è ideale per cuocere distribuendo il calore allo stesso modo per tutta la superficie. Con la maggioranza delle recensioni positivi questa bistecchiera in pietra ollare si fregia del titolo “Amazon’s Choise“. La puoi avere direttamente a casa con spedizioni gratuite se sei abbonato Amazon Prime.

 

Bistecchiera in pietra ollare amazon klarstein prime raclette 8 persone 1500W

bistecchiera-in-pietra-ollare-amazon-klarstein-prime-raclette-8-persone-1500w

La bistecchiera in pietra ollare e con base in acciaio inox della Klarstein per friggere, gratinare, cucinare o fare il barbecue! Tutto in uno con questa bistecchiera in pietra ed alluminio dotata di 8 raclette per fonduta o contorni vari. L’elemento riscaldante della raclette garantisce il perfetto riscaldamento della pietra in maniera omogenea e più veloce. Dotata di termostato integrato e di supporti antiscivolo in legno massiccio. Pesa complessivamente 6,5 kg circa e misura 50 x 25 cm. Solo per ottimi risultati!

 

Approfondisci il topic piastre in pietra ollare per conoscere tanti altri modelli Amazon – clicca qui!

 

Migliori bistecchiere in pietra lavica Amazon

 

Padella doppia piastra in pietra lavica ceramicata della Pedras

migliori-bistecchiere-in-pietra-lavica-amazon

La combinazione tra alluminio pressofuso e pietra lavica rende lo strumento resistente all’abrasione, ai graffi ed antiaderente. La piastra Pedras è “double face”: la parte grigliata funge da bistecchiera, veloce per i vostri piatti e pratica da poggiare sul fuoco, la parte liscia è ottima per pietanze dolci o per formaggio fuso e omelette. Ideale per ogni tipo di cottura tranne induzione. Misura 28 o 32 o 36 cm di diametro. Sarà il vostro giusto alleato per tantissime ricette. E’ un prodotto “made in Italy“.

 

Padella bistecchiera in pietra lavica nera e alluminio con fondo induzione

Euronovita-padella-bistecchiera-pietra-lavica-nera-e-fondo-induzione

Dotata di fondo in alluminio è ricoperta in pietra lavica che aiuta a distribuire il calore più velocemente in tutta la griglia e in modo uniforme. E’ idonea per cucinare a induzione. Costituita da materiali certificati garantisce estrema antiaderenza e resistenza alle abrasioni. Versatile nell’utilizzo, in quanto può essere usata su qualsiasi piano cottura, anche induzione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: