statistiche gratuite

Panino al Prosciutto Cotto

Ricetta Panino al Prosciutto Cotto

Il prosciutto cotto è un’eccellenza italiana, dal sapore aromatico e gentile, ma che allo stesso tempo ti satura il palato con un gusto unico. In questo articolo guida ti insegneremo a preparare il vero classico ed originale panino al Prosciutto Cotto con Crema di Carciofi e Mozzarella. Il panino è ideale da mangiare in compagnia con gli amici, ma anche mentre si vede un film alla TV in solitudine.

 

Ingredienti necessari per preparare il panino al prosciutto cotto

  • 1 Panino (1 Persona)
  • 40 grammi di Cotto
  • Crema di Carciofi
  • Mozzarella
  • Pomodori
  • Insalata

 

Procedimento per il panino al prosciutto cotto

panino-al-prosciutto-cotto-con-mozzarella-crema-di-carciofi-pomodori-insalata

In una piastra, mettere a scaldare per un 60 secondi il panino aperto in due. Quando il panino avrà preso una consistenza più croccante, uscitelo e riponetela in un piatto o in un tagliere.

Nel frattempo spalmate, come base, la Crema di Carciofi a piacimento. Iniziate quindi a coprire la parte inferiore del panino con foglie di insalate ben asciugate dopo averle lavate. Passate quindi a distribuire le rondelle di pomodori. Subito dopo, aggiungete le fette di Prosciutto cotto. Prima di chiudere il Panino, aggiungere le fette di Mozzarella e condire con un pizzico di Sale, Pepe e opzionalmente una spolverata di Origano.

A questo punto basta solamente mettere il Panino in Piastra e aspettare che sia dorato da entrambi i lati, facendo attenzione solo a che il Panino non si bruci!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: